Chi siamo

Eventi sociali a Senna Comasco

Tra le verdi colline lombarde, a pochi chilometri dal centro di Cantù presso Senna Comasco, sorge l'agriturismo con maneggio, che permette agli amanti del mondo ippico di seguire corsi specializzati relativi all'equitazione e persino di organizzare divertentissimi eventi sociali didattivo e ludico a livello agonismo.

Il percorso del titolare

Il titolare dell'agriturismo ippico, vanta un curriculum ricco di esperienze e titoli i quali gli hanno permesso, e gli permettono tutt'oggi, di condurre un'attività di questo tipo nella maniera più completa e professionale possibile.
Collaboratore dell'ASD La Cà Rossa dal 2011, all'età di 16 anni comincia a seguire i corsi Sef Italia finalizzati all'insegnamento. 
Nel 2011 segue il corso Operatore Pony di base e in seguito il corso Accompagnatore di turismo equestre di primo livello, il quale autorizza l'insegnamento in campo, l'accompagnamento degli allievi in campagna e l'istruzione di bambini e ragazzi tramite concorsi ludico-addestrativi. 
Successivamente al diploma, consegue la laurea triennale al politecnico di Milano in Design del prodotto industriale - indirizzo arredamento, e riprende poi a seguire i corsi di formazione federale.
Attualmente, dopo aver superato l'unità 1 OTEB FISE, deve conseguire il superamento della seconda unità, in modo da costruire la base necessaria finalizzata al proseguimento degli esami federali di I livello e di arricchire in maniera esaustiva le proprie conoscenze.
due bambini in piedi su un cavallo
personale maneggio al galoppo

Un personale qualificato

Al fine di garantire in maniera eccellente un servizio sempre all'altezza, il personale dell'agriturismo Jesson già altamente qualificato, segue regolarmente corsi di aggiornamento atti a mantenere sempre elevato lo standard di qualità che caratterizza profondamente l'attività comasca.

Telefona ora al +39 338 3405954 per ulteriori informazioni

Share by: